
U15E: netta vittoria a Ravenna
Gran bella vittoria per i nostri Under 15 Eccellenza, che vincono sul campo della Junior Basket Ravenna con un netto 39-71. Più che i demeriti dei padroni di casa, è stata una prestazione davvero positiva per i ragazzi di coach Carnaroli, che tornano così alla vittoria dopo tre sconfitte.
Ottimo l’approccio del quintetto argentano, concentrato in difesa ed efficace in attacco. Guidati dall’energia di Marangoni, tutti i ragazzi portano il loro contributo e il primo quarto si chiude 12-20. Due triple di Malagolini nel secondo quarto, insieme alle penetrazioni di Chirica, permettono alla Cestistica di allungare ulteriormente all’intervallo (22-36). La JBR produce il massimo sforzo nel terzo quarto, ma la difesa dei biancoblu è molto solida e concede appena 17 punti ai padroni di casa in tutto il secondo tempo. In attacco Ferrioli è ancora una volta decisivo, punta di diamante di un buon gioco corale fatto di transizione e flusso. Argenta allunga, così, fino al definitivo +32.
Junior Basket Ravenna 39 – Cestistica Argenta 71
(12-20, 10-16, 9-14, 8-21)
Cestistica: Collini 2, Maietti 4, Ferrioli 21, Rocchi, Malagolini 9, Ghirardini, Bovo, Marangoni 9, Geminiani 18, Chirica 6, Gilli 2. All.: Carnaroli. Vice: Marianti Spadoni, Tumiati.