
U19G: niente impresa ad Ozzano
Niente miracoli per i nostri Under 19 Gold, che non riescono a ribaltare le sorti della sfida con il CMO Ozzano, cedendo anche in terra bolognese 86-79, al termine comunque di una prova di grande intensità. Il CMO conquista così il terzo posto regionale, mentre la Cestistica è quarta.
La gara si apre con un primo quarto molto equilibrato, che si chiude in perfetta parità sul 18-18. Nel secondo periodo, i padroni di casa provano a dare la spallata decisiva, ma Argenta riesce a restare agganciata al match (49-42 all’intervallo). Al rientro dagli spogliatoi, l’appoggio al ferro di Bozzoli e i due liberi di Tumiati riportano gli ospiti fino al -1. Aberghini e Ottavi rispondono per le rime, poi ancora Lusardi dall’arco e il gioco da tre punti di un ottimo Boggian riducono il gap. Ozzano, però, è squadra vera e mette ancora tre possessi di vantaggio (68-61 al 30′). Negli ultimi dieci minuti Renzi e Volodymyr, i principali terminali offensivi dei padroni di casa, dominano nel pitturato, ma i ragazzi di coach Massari sono ancora lì, a -2 con sei minuti da giocare. Purtroppo, però, sarà l’ultimo acuto, perchè Argenta, che avrebbe dovuto ribaltare il -7 dell’andata, alza bandiera bianca.
CMO Ozzano 86 – Cestistica Argenta 79
Cestistica: Massagrande 5, Giambino, Lusardi 19, Ferrioli 6, Andolfo 4, Reggiani 4, Cattani, Caroli, Bozzoli 2, Jasharoski 2, Tumiati 2, Boggian 23. All.: Massari.