Esordienti: due partite ravvicinate
Cestistica Argenta 4 – Vis 2008 12
Aics Forlì 9 – Cestistica Argenta 7
Settimana ricca di impegni per i nostri Esordienti Gold. Prima della pausa natalizia, i ragazzi di coach Brunelli hanno ospitato la Vis 2008, per poi andare in trasferta sul campo dell’Aics Forlì.
Nel match casalingo contro la Vis, la partenza è molto promettente. I padroni di casa si fanno trovare pronti e rispondono a tono alle incursioni dei ferraresi. Purtroppo, nonostante una buona prestazione, Argenta perde il periodo di sole tre lunghezze. Qualche spunto di rilievo nel successivo quarto non è sufficiente a mantenere la Cestistica a contatto. Il rientro dagli spogliatoi non è dei migliori, con i padroni di casa travolti con ampio margine. Nell’ultima frazione di gioco, gli argentani sfoderano un’altra buona prestazione, rovinata da un parziale negativo negli ultimi 2′ che regala la vittoria alla Vis
Prestazione convincente, ma non sufficiente per la vittoria, a Forlì contro l’Aics. Il primo quarto, sempre punto a punto, si chiude in parità, con la Cestistica che recrimina per qualche errore difensivo di troppo. Nel secondo periodo, Argenta subisce la fisicità dei padroni di casa, mentre nel terzo il gruppo 2014 tiene testa agli avversari, dando prova di solidità e concretezza. Un parziale negativo negli ultimi secondi condanna, però, l’esito del quarto. Nell’ultima frazione, Argenta dimostra ancora i passi in avanti, vincendo il quarto di una lunghezza.












