MiniBasket: uno spettacolo di tornei

È stato un fine settimana ricchissimo di tornei per il nostro settore MiniBasket, con tutte le categorie che sono scese in campo.

Torneo di grande prestigio e di altissimo livello per i nostri Esordienti, impegnati ai Campetti di Bologna. Per i ragazzi di coach Zucchini, decisamente sfortunati a causa di qualche infortunio di troppo, è stata comunque un’esperienza da ricordare, utile per misurarsi con alcune delle migliori squadre del panorama nazionale.

Al 2° Memorial Pasi di Massalombarda, hanno ben figurato le nostre due formazioni Aquilotti. Bel quarto posto per il gruppo 2013 di coach Magri, che ha saputo ottimamente sopperire alle difficoltà fisiche con tanta corsa e grinta. Al termine di una giornata lunga e piacevole, i biancoblu hanno chiuso al quarto posto. Secondo posto, invece, per il gruppo 2014. I piccoli di coach Trevisan hanno disputato le prime tre partite rispettivamente contro Medicina, Virtus Imola e Futura Faenza, tutte vinte. Da primi nel girone, si sono guadagnati meritatamente la finalissima contro International Imola, vincitrice dell’altro girone. L’impegno e l’energia non sono sicuramente mancati, ma purtroppo non sono stati sufficienti x alzare la coppa più prestigiosa.

Aquilotti 2013
Aquilotti 2014

Pomeriggio di partite, infine, anche per i nostri Scoiattoli 2015/2016, impegnati ad Argenta nel quadrangolare con Benedetto Cento, 4 Torri Ferrara e Antares Copparo. In un bellissimo ed emozionante girone all’italiana, i bambini di coach Giordani hanno ben figurato, in quello che è stato l’ultimo appuntamento agonistico della stagione.